Pasticceria Tipica Siciliana Cappello - Palermo

I Migliori Cannoli, Setteveli e Cassate

0.0/5 di voti (0 voti)

La Pasticceria Cappello è un’azienda di pasticceria artigiana a Palermo con due sedi: una in via Colonna Rotta, 86 e l’altra in Via Nicolò Garzilli, 19. Cannoli, cassate, setteveli sono solo alcune delle dolcezze che gli abitanti di Palermo possono gustare nella prestigiosa e antica pasticceria.

 

Pasticceria Cappello – Pasticceria Palermo

Pasticceria Cappello è una pasticceria artigianale storica a Palermo. La sua attività inizia come latteria dopo la fine della seconda guerra mondiale e continua a conduzione familiare, fino ad oggi. La Pasticceria Cappello è la più prestigiosa pasticceria nella città di Palermo e negli anni ha ricevuto autorevoli riconoscimenti nazionali. E’ infatti tra le pasticcerie italiane “storiche” di Panorama, è inserita nella guida “L’Italia dei dolci” del Touring Club Italiano dell’Eurochocolate e della Confederazione Nazionale dell’Artigianato ed è dal 2003 nelle guide “Bar d’Italia” e “Pasticcerie d’Italia” del Gambero Rosso. Fa anche parte dal 1997 dell’Accademia Maestri Pasticceri d’Italia.

 

Pasticceria Cappello – Cannoli Palermo

I cannoli siciliani a Palermo sono una vera e propria istituzione e ormai la loro fama e bontà è conosciuta in tutto il mondo. Ed è proprio con i cannoli siciliani che la Pasticceria Cappello ha iniziato la sua fortunata attività a Palermo. E’ lo zio Salvatore che insegnò l’arte di fare i cannoli siciliani al nipote Giovanni e fu subito un successo. La Pasticceria Cappello divenne presto il punto di riferimento per tutti gli amanti dei cannoli siciliani nella città di Palermo e la fama della loro bontà richiamò golosi anche dalle zone limitrofe.

 

Pasticceria Cappello – Cassate Palermo

Le cassate, insieme ai cannoli, sono tra i dolci più conosciuti e consumati a Palermo e in tutta la Sicilia. Le cassate della Pasticceria Cappello, a Palermo sono realizzate con le migliori materie prime sempre sceltissime e freschissime che vengono lavorate secondo la tradizione. Le cassate, dall’aspetto colorato e invitante, sono tra i dolci più richiesti e apprezzati della Pasticceria Cappello e non c’è abitante di Palermo che non ne abbia gustato la bontà.

 

Pasticceria Cappello – Setteveli Palermo

La Pasticceria Cappello, tra i vari riconoscimenti ricevuti, vanta anche quello di realizzare la migliore torta setteveli di Palermo. Proprio in questa pasticceria infatti, è possibile gustare la più buona setteveli della città. Specialità dolciaria che fa parte della tradizione della città di Palermo, la setteveli è una torta deliziosa ricoperta di glassa al cacao, costituita appunto da sette strati fatti di bavarese alla nocciola, croccante al cioccolato, bavarese al cioccolato fondente e pan di spagna anch’esso al cacao. Alla Pasticceria Cappello la torta Setteveli è tra le specialità dolciarie quella più amate e ordinata di sempre.

La Pasticceria Cappello è il punto di riferimento a Palermo per cannoli, cassate e torta setteveli, ma anche per tutte le altre specialità della tradizione dolciaria siciliana e nazionale. Si effettuano servizi di catering per ogni occasione e si realizzano torte progettate secondo i desideri dei clienti. La Pasticceria Cappello è anche Take Away.

Indirizzo

  • Indirizzo: Via Colonna Rotta, 68
  • Sede 2: Via Nicolรฒ Garzilli, 19
  • Cittร : Palermo
  • CAP: 90134
  • Provincia: PA
  • Regione: Sicilia
  • Paese: Italia

Contatti

  • Telefono: 091 489601
  • Telefono: 091 613768 (Via Nicolรฒ Garzilli)
  • Email: Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. รˆ necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Aggiungi Recensione
Recensioni | Aggiungi la tua
  • Nessuna recensione trovata
Assistenza Clienti Ticket

Scegli TrovaWeb

Video Tutorial TrovaWeb