La dove liberare il proprio talento diventa una partita vincente.
Akademia Sant’Anna è una società sportiva giovanissima che considera la pallavolo non solo uno sport dalla forte valenza educativa, ma uno strumento di crescita collettiva. Nata nel 2018 dalla determinazione di un gruppo dirigenziale guidato dal Presidente Fabrizio Costantino, la squadra messinese si è mossa sin da subito su una solida programmazione orientata ad un percorso sportivo di eccellenza, puntando alla crescita sia del movimento pallavolistico che dell’intero contesto territoriale al cui interno la società opera. A tale scopo, ha progettato strategie sportive e di marketing diversificate e mirate anche alla riqualificazione del territorio.
La società di pallavolo femminile messinese milita attualmente in serie B1, ma custodisce sogni ed ambizioni molto più grandi, accompagnate da ideali di indiscutibile valore sociale. La società si basa infatti su valori quali senso di appartenenza, integrazione, inclusione, solidarietà, valorizzazione del talento giovanile e identità.
Per questo e molti altri motivi, la società di pallavolo messinese ha costruito il suo progetto partendo da una concezione innovativa della pallavolo e da una nuova cultura sportiva. Una cultura sportiva che vede il territorio in cui opera come fattore integrato e integrante del progetto, in un'ottica che vede lo scambio tra le diverse realtà che lo compongono come strumento di rilancio e crescita collettiva. Da questa idea nasce il Progetto Diamante.
Il Progetto Diamante è portatore di una visione strategica che parte dallo sport come strumento privilegiato per guidare una crescita che abbia una valenza educativa, sociale ed economica. Lo sport della Pallavolo, nella vision di Akademia Sant’Anna, è ritenuto il mezzo più adatto per raggiungere l'equilibrio tra dimensione sportiva e agonistica, e uno dei pochi in grado di rendere la crescita individuale anche un vettore di sviluppo sociale.
Il Progetto Diamante è un piano strategico che ha l’obiettivo di trovare il sostegno di 100 realtà aziendali operanti in tutto il territorio di Messina e provincia, per creare un network a sostegno del grande progetto sportivo di Akademia Sant’Anna. É un'iniziativa che porta con sè anche la finalità del rilancio dell’intero tessuto provinciale partendo dai sani valori dello sport. Le 100 realtà messinesi che sposeranno il progetto di Akademia, infatti, entreranno in una rete di realtà territoriali che si supporteranno a vicenda, svilupperanno partnership, favoriranno il rilancio della città e si proietteranno su un palcoscenico nazionale, grazie ai riflettori dello sport.
Grazie alla costituzione di una rete di società cooperanti che condividono visione, metodi ed obiettivi perseguiti da Akademia Sant’Anna, si avvierà un percorso virtuoso finalizzato a creare sinergie reciprocamente vantaggiose e fruttuose per il territorio messinese. Grazie al network e attraverso lo scambio reciproco, il Progetto Diamante mira a favorire e rafforzare opportunità di collaborazione e partnership, costruendo, al contempo, circuiti B2B e B2C a livello anche regionale e nazionale, grazie alla forza mediatica dello sport.
Alle aziende aderenti, Akademia Sant’Anna riserva un'ampia gamma di opportunità di partecipazione, supporto e visibilità in occasione di eventi sportivi e manifestazioni di primario rilievo quali il Campionato di Volley Femminile.
Akademia Sant’Anna intende farsi capofila di un ampio numero di iniziative per concretizzare la propria vision riassunta nel motto: "Là dove liberare il proprio talento per una partita comune: rendere il mondo straordinario con lo Sport."
Qui trovi maggiori informazioni sulla Partnership con TrovaWeb.