Sapori e colori dell'oriente
La Medina di Genova è un negozio dal sapore antico che offre un'ampia gamma di Spezie Orientali, Tè e Infusi. Provenienti per la maggior parte dall'Oriente, troverete qui numerose spezie sia macinate che intere, come: cumino, coriandolo, paprica dolce e piccante, paprica affumicata, curry, curcuma, finocchietto, aglio in polvere, cipolle in polvere, summak, za’atar, berberè, pepe selvatico, pepe di Jamaica, pepe di Sichuan, cardamomo in polvere, harissa, harissa secca, ginepro in polvere, rosmarino in polvere, lassè fetida, habanero, nigella, barbabietola in polvere e altri tipi. Fortemente profumati e aromatici, insieme a Tè e Infusi, creano un ambiente ricco di sapori e suggestioni esotiche.
Le Spezie proposte presso La Medina non si limitano solo alle singole piante aromatiche. Esistono infatti anche le combinazioni di più spezie, alcune pensate e prodotte all’interno del negozio. Tra queste: curry madras, curry dolce, curry piccante, più un curry particolare della medina, i Sette Spezie della Palestina, la "Ghedra" per il riso, un misto di sette spezie del Medio Oriente per il tajin, un misto di spezie del Maghreb per il cuscus, il ras hanout per couscous e verdure, il cumino in polvere per legumi e pesce. E ancora, altre miscele di spezie per lo shawerma e per il felefil. I clienti più affezionati apprezzano anche le numerose combinazioni di Tè, Infusi e Tisane rilassanti ed energetiche.
Un vasto assortimento di Tè, tisane e infusi arricchiscono la proposta di profumi e sapori orientali disponibile nel negozio genovese. È presente anche una vasta gamma di miele, sia biologico che normale, che arriva dalla Liguria, dalla Sicilia, dalla Sardegna e dalla Nuova Zelanda, come il miele di Manuka. Nel negozio è, inoltre, possibile reperire tutti i tipi di tè e tisane rilassanti ed energetiche quali: tè alla menta, tè verde al melograno, tè sencha, tè bancha, tè samarcanda, tè gunpowder, tè al gelsomino e altri ancora. All’interno della bottega, gli appassionati troveranno anche prodotti artigianali provenienti dal Maghreb: piatti in ceramica da parete, lampade in ceramica con motivi traforati, piatti ovali, piastrelle dipinte a mano, bicchieri e oggetti in legno d’ulivo.
Questa Drogheria è considerata dai suoi clienti un autentico scrigno di sapori esotici. E non solo per le numerose spezie orientali o le inebrianti combinazioni di Tè e Infusi. Tutti i prodotti artigianali sono qui espressione dell'arte e della cultura orientale. L’attività ha aperto i battenti da diversi anni in una delle vie più antiche di Genova, Via San luca, famosa per le botteghe storiche e i palazzi antichi che ospita e per i portoni medievali e cinquecenteschi che la contraddistinguono. E’ una bottega dall’aspetto di un bazar che esercita un certo fascino e rimanda al mondo orientale grazie allo stile antico in cui si presenta. La presenza di mattoni a vista abbinati a pietre e a finiture in legno, volutamente intoccato, dà un fascino esotico che si palesa anche in arredi antichi di provenienza orientale. La Medina di Genova è il negozio più fornito di spezie di tutto il centro storico genovese.