Recupero e Affinazione Metalli Preziosi Chimet - Arezzo

Nulla si crea, nulla si distrugge... tutto si recupera.

5.0/5 di voti (2 voti)

Chimet, in Via dei Laghi 31/33 a Badia al Pino in provincia di Arezzo, è specializzata nel Recupero e Affinazione di Metalli Preziosi da Materiali Industriali di Scarto. Inoltre, con lo Smaltimento di Rifiuti Industriali è Produzione di Prodotti Chimici, Catalizzatori e Film Spesso.

 

Recupero e Affinazione Metalli Preziosi Chimet ad Arezzo - Chimica Metallurgica Toscana

Chimet è una delle aziende leader, a livello internazionale, nel settore del Recupero e della Affinazione dei Metalli Preziosi. Nel 1976, Chimet apre il primo stabilimento a Badia al Pino, al quale seguirà, negli anni '80, l’apertura di uno successivo a Vicomaggio, entrambi in provincia di Arezzo, segno del legame che esiste da sempre tra l’attività ed il suo territorio. L’acronimo Chimet significa “Chimica Metallurgica Toscana” e ancora oggi vuole sottolineare l’attaccamento ai processi tradizionali di lavorazione usati da secoli nell'Affinazione dell’oro e degli altri Metalli Preziosi. Negli ultimi anni l’Azienda ha sviluppato la divisione ecologica, un’attività nata per la gestione e lo Smaltimento dei Rifiuti secondo le più recenti norme sulla tutela dell’ambiente. Ad oggi, Chimet risulta essere un'Azienda di alto profilo nel campo del Recupero e Affinazione Metalli Preziosi da Materiali Industriali di Scarto.

 

Recupero e Affinazione Metalli Preziosi Chimet ad Arezzo - Smaltimento Rifiuti Industriali

Chimet è in grado di recuperare e affinare oro, platino, palladio, rodio ed altri metalli preziosi da ceneri e rottami/verghe di oreficeria, spazzature orafe, soluzioni, scorie, crogioli, catalizzatori esausti dell’industria chimica, petrolchimica e farmaceutica, marmitte catalitiche, scarti elettronici, scarti dentali, fanghi. Le numerose collaborazioni con Università, Centri di Ricerca ed Enti pubblici, nonché i continui e importanti investimenti scientifici e tecnologici, hanno permesso a Chimet di garantire ai propri clienti il massimo risultato nel Recupero e Affinazione dei Metalli Preziosi.

 

Recupero e Affinazione Metalli Preziosi Chimet ad Arezzo - Riciclo Scarti Industriali

La missione di Chimet è chiara e precisa: recuperare e affinare metalli preziosi dagli scarti delle lavorazioni industriali, in modo da agevolarne il riciclo nella produzione di catalizzatori, film spesso e prodotti chimici. Al contempo, l’azienda si impegna a smaltire con la massima attenzione, nel rispetto della vigente normativa, gli scarti che derivano dai processi di recupero. Il Recupero e Affinazione dei Metalli Preziosi si caratterizza per:

  • Qualità: Grazie ad un apparato industriale all'avanguardia e all’assoluta scrupolosità delle fasi di recupero e affinazione, la purezza del metallo prezioso Chimet è quasi assoluta: 99,99%.
  • Massima collaborazione: Chimet garantisce al cliente l'assoluta trasparenza e la possibilità di compiere tutte le verifiche durante le fasi di campionamento del materiale.
  • Rispetto dei tempi: Chimet si impegna a consegnare il metallo prezioso come prodotto finito, dopo poche settimane di lavorazione e comunque entro i tempi stabiliti con il cliente.

Oro, argento, platino, palladio e tutti gli altri Metalli Preziosi ottenuti per mezzo del Recupero e Affinazione acquisiscono la certificazione London Good Delivery riconosciuta in tutto il mondo.

 

Recupero e Affinazione Metalli Preziosi Chimet - Produzione di Prodotti Chimici, Catalizzatori e Film Spesso

Grazie ad un sistema intelligente di Smaltimento di Rifiuti Industriali, Chimet è in grado di riciclare le sostanze di scarto impiegandole nella Produzione di Prodotti Chimici, Catalizzatori e Film Spesso, diminuendo le emissioni in atmosfera. La lungimiranza di Chimet ha permesso di sviluppare una lavorazione a ciclo chiuso di Smaltimento di Rifiuti Industriali che vengono ritrasformati in Metalli Preziosi o in Prodotti Chimici senza dispersione alcuna, né danneggiamento ambientale. Il Recupero e l'Affinazione di Metalli Preziosi ha un nome: Chimet.

Indirizzo

  • Indirizzo: Via dei Laghi, 31/33
  • Città: Badia Al Pino
  • CAP: 52041
  • Provincia: AR
  • Paese: Italia

Contatti

  • Telefono: 0575 4151
  • Fax: 0575 410214
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Aggiungi Recensione
Recensioni | Aggiungi la tua
  • Nessuna recensione trovata
Assistenza Clienti Ticket

Scegli TrovaWeb

Video Tutorial TrovaWeb