Il prestigio di un'oreficeria gioielleria d'elite che eccelle
“Gioielleria Cornèr granvillani” nasce ispirandosi al nobile cognome Cornèr della veneziana nonna del titolare e come una fenice rinasce nel 2013 per portare avanti l’esperienza trentennale, la ricerca del design e la selezione del gioiello della storica Gioielleria Sergio Granvillani.
Edoardo Bertulessi Cornèr, il titolare, con l’esperienza maturata laureandosi a Venezia alla facoltà IUAV DI DESIGN E ARTI e lavorando come assistente costumista in teatro a fianco di esigenti registi, scenografi, costumisti, cantanti lirici, attori ed altre maestranze teatrali, accoglie con il sorriso la clientela: ogni cliente diventa per lui il protagonista del palcoscenico del negozio, cercando di trasmettere ad ognuno empatia ed affidabilità sia per gli acquisti più complessi che per quelli più semplici.
La “Gioielleria Cornèr granvillani” è una bomboniera dove ci si immerge nella ricerca dei dettagli, dove chi entra può trovare chi ti ascolta e ti interroga con lo scopo di intuire i desideri delle destinatarie o destinatari cercando di soddisfare le aspettative anche più esigenti. È una Gioielleria, un Angolo di gusto ricercato, una bomboniera di eleganza, una cassaforte di gioielli originali ma mai appariscenti. Un piccolo spazio di design del gioiello, dove Edoardo seleziona con particolare attenzione la qualità delle gemme preziose e l’ottimo livello nelle rifiniture dei gioielli artigianali. Gioielli stupendi proposti dal titolare per una sua spiccata attitudine agli accostamenti di tonalità dei colori nelle più svariate combinazioni delle gemme preziose naturali, frutto di esperienza di anni nel campo della gioielleria e del teatro.
Nell’Oreficeria Cornèr granvillani, Edoardo cerca di mantenere alto il buon gusto nella creazione e selezione di gioielli, facendoli nascere sempre nuovi, sfruttando la capacità di assemblare e rinnovare elementi semilavorati di oreficeria con materiali preziosi o tecnologicamente innovativi. Presso la “Gioielleria Cornèr granvillani”, inoltre, la ricercatezza del dettaglio del gioiello è importante per sapersi distinguere, per questo Edoardo cerca di valorizzare il viso e la figura di ogni donna con gioielli luminosi che rischiarino e rallegrino la sua vita. I gioielli sono realizzati in storici laboratori italiani: Genovesi, Veneti e Valenzani per la produzione di gioielleria; ad Arezzo, Napoli e Torre del Greco per produzioni di oreficeria, argento o lavorazioni artistiche su corallo, ebano, turchese, conchiglie sardonico ed altre gemme preziose.
Nell’Oreficeria Cornèr granvillani” si trovano dunque produzioni di gioielli unici artigianali affiancati a selezionati brand internazionali, dove anche il classico viene rivisitato attraverso la linearità e sobrietà delle linee nella ricerca Orafa del Design del Gioiello. Si conclude questa breve presentazione della Gioielleria Cornèr granvillani con la citazione del Sig.Giorgio Granvillani :
" .....anche un piccolo pensiero può avere un grande significato"