Il Sapore Pop-Rock della Musica Italiana
Comuni Desideri è il risultato della passione e dell'impegno di sette artisti, eterogenei per età e per esperienze, ma con la musica nel cuore. Tutti messinesi, tutti con un comune desiderio: vivere la musica partendo dal bagaglio culturale di ognuno per poi creare un mix di contaminazioni musicali che ha conosciuto nel tempo un grande successo di pubblico. Un sound nuovo e innovativo che nasce nel febbraio 2012 e che oggi vede esibirsi un team appassionato e unito con Umberto Bonasera e Francesco "Ciccio" Grasso alle chitarre e voce, Paolo Bonasera alla batteria e voce, Daniele Ranaudo al basso e voce, Paolo Siracusano alle tastiere e voce, Nunzia Giordano alla voce e Lillo "LT" Guerrera alla programmazione e tastiere.
Comuni Desideri è la grande musica italiana rivisitata e rinnovata. Grazie all'unione dei diversi bagagli personali di ciascun membro del gruppo unito allo stile musicale unico dei Pooh nasce il successo di Comuni Desideri, la Pooh Tribute Band di Messina il cui nome, tratto liberamente proprio da un brano dei Pooh, vuole comunicare la mission della band, ossia la musica come emozione e non solo come esibizione. Ed è proprio la passione e la costante ricerca di un sound innovativo ma fortemente rappresentativo del repertorio discografico dei Pooh che li ha portati ad essere selezionati dallo stesso Red Canzian al progetto cd-evento dal titolo "Pooh Tribute Band Project". In tutta Italia solo 25 tribute band scelte per un totale di 107 artisti, che hanno dato vita alla produzione di un doppio cd con successi della discografia dei Pooh, in cui Comuni Desideri si presentano con il brano "Giorni Infiniti", proposto in una versione dal sapore rock.
"I Comuni Desideri suonano col cuore"
Queste le parole di Red Canzian, bassista storico dei Pooh, che descrivono il successo di una band pop-rock fatto da entusiasmo, divertimento e soprattutto passione.
Comuni Desideri è un gruppo musicale che vanta al suo interno un mix perfetto di esperienze diverse unite in un unico progetto con un solo intento: fare musica di qualità con passione ed emozione. E' così che nasce quel mix perfetto che ha reso Comuni Desideri una band molto apprezzata anche da grandi artisti della musica italiana. Numerose infatti sono state negli anni le collaborazioni di elevata importanza: con Nino Frassica, Mario Incudine e Claudio Baglioni in occasione della Manifestazione "O Scià"; tournee e spettacoli in tutta Italia in collaborazione con l'artista messinese Nino Frassica, tra cui una prima serata su Rai Uno; la partecipazione al Sicily Awards presentato dalla conduttrice Caterina Balivo; l'esibizione ad un concerto del I° Maggio in diretta Rai; la condivisione del palco con grandi artisti e musicisti italiani come Biagio Antonacci, Michele Zarrillo, i Gemelli Diversi, Massimo di Cataldo, Alan Sorrenti, Jimmy Fontana e molti altri.
Pooh Tribute Band, Comuni Desideri nasce a Messina dalla passione di sette artisti e musicisti messinesi, e crea un nuovo modo di fare musica italiana votato alla ricerca, alla sperimentazione, ma soprattutto all'entusiasmo. Con un sound innovativo incline al Pop- Rock, i Comuni Desideri hanno calcato importanti palcoscenici, riscosso grande successo di pubblico nel panorama delle cover band italiane, collaborato con grandi artisti del panorama musicale italiano e partecipato ad importanti produzioni e progetti come il "Pooh Tribute Band Project" promosso e prodotto dal bassista della storica formazione Red Canzian. Tutta l'emozione della musica italiana con Comuni Desideri - Pooh Cover Band di Messina.