Blog Ufficiale TrovaWeb

Il Blog Ufficiale di TrovaWeb con News e Consigli Utili per Aziende e Negozi sul Web

Dove comprano i clienti? La risposta inizia con G e finisce con E

Google: il mercato virtuale dove comprano i clienti.

Un post di approfondimento per sfatare un piccolo grande mito dei nostri giorni. Quante volte ti hanno detto che la gente compra su Facebook? Tradotto in parole semplici, Facebook è un negozio? La risposta è no, è un canale social e ti serve fino ad un certo punto se vuoi vendere sul web.

Molte aziende stanno investendo patrimoni in advertising di Facebook, per guadagnare visibilità e acquisire clienti. Questo metodo è corretto perché, se il canale social viene usato con professionalità, i contatti possono sicuramente arrivare. Ma il concetto che sta alla base è discutibile, ovvero su Facebook le persone non comprano, piuttosto 'sfarfallano', o meglio passano il loro tempo libero.

Se non sei d'accordo puoi farti una domanda: quante volte hai aperto la pagina Facebook con la seria intenzione di comprare qualcosa? O ancora, quante volte hai visitato il social cercando un negozio dove poter acquistare qualcosa? Può accadere che cerchi info su un negozio o un'azienda, ma sicuramente prima farai la ricerca di ciò che ti serve su Google.

Vendere sul Web: sfrutta il corretto Circuito Editoriale

Se, ad esempio, vuoi acquistare un paio di scarpe azzurre, prima andrai su Google e scriverai 'scarpe azzurre', vedrai la risposta che ti esce e, solo allora, andrai a vistare la pagina Facebook di qualche brand che le produce. O forse no.

Questo è ciò che succede normalmente, quindi non ti stiamo dicendo che non devi esserci su Facebook, ci mancherebbe, ma se vuoi vendere sul web, la tua presenza deve concentrarsi su Google, perché è lì che le persone si recano quando hanno bisogno di acquistare un bene o un servizio, qualunque sia la sua natura.

Ecco perché TrovaWeb ha generato un Circuito Editoriale completo che, con tanti canali diversi, ti permette di posizionarti al meglio, di costruire una presenza solida e, soprattutto, di farti trovare da chi è interessato ai tuoi beni e ai tuoi servizi.

Scopri qui il circuito editoriale TrovaWeb, perché i clienti comprano in un luogo ben preciso e tu, lì, devi esserci.

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

TrovaWeb © 2012 - 2018 - Tutti i diritti riservati - di J&M - P.IVA 02.066.550.837